vacanze in maggiolina

LA MAGGIOLINA… la nostra casa viaggiante…con lei puoi andare dove vuoi, puoi fermarti dove vuoi… il mio primo desiderio era il camper… ma non avremmo potuto permettercelo e nel 2007 abbiamo incontrato l’opportunità maggiolina… prestata da amici che la usano in inverno per andare a fare le loro ferie in nei deserti africani.
Ho sempre desiderato fare quello che da sempre è “IL VIAGGIO”, almeno per i camperisti… i paesi scandinavi… Capo Nord… le Lofoten.. avevo già preventivato di fare il viaggio in tenda, e avevo anche convinto mio marito che era perplesso per via dei tantissimi chilometri e dei tempi di montaggio/smontaggio tenda.. poi i nostri amici ci hanno offerto la maggiolina… Da allora ci siamo innamorati della soluzione di viaggio e a marzo 2010 l’abbiamo portata a casa… fino ad ora ci ha accompagnato in vari weekend in riviera adriatica, sulle dolomiti, e sulle nostre colline, a Budapest, in Corsica e in Turchia…
vacanze in maggiolina in campeggio
Il nostro lettuccio da viaggio…  veloce da tirare su e sempre pronto…
Pro: si viaggia veloce… al contrario del camper…
Contro: per il bagno bisogna adattarsi…. ma noi ci adattiamo bene, se è vero che questa estate siamo riusciti a stare 3 notti in parcheggio a istambul sotto la moschea blu…
Però per noi è comoda… nel viaggio nei paesi scandinavi… siamo sbarcati dalla isole lofoten alle 01.30 di notte… e trovato un campeggio in due minuti eravamo a letto… che meraviglia!!!
la maggiolina è una gran invenzione, dotata di vari accessori tra cui il tendalino per avere un pò di ombra, mentre si mangia…
La nostra Maggiolina è un prodotto Autohome, tutto italiano, brevettato  dalla Zifer, che ha sede a Rivarolo Mantovano.
Noi siamo molto soddisfatti e speriamo ad Agosto che la Maggiolina riesca a portarci in Andalusia…