Maldive, stato insulare nell’Oceano Indiano, a sud dell’India, composto da atolli e isole. Gli Atolli sono scogliere di madrepora che racchiudono una laguna. Nella laguna, quindi all’interno dell’atollo possono esserci una o più isolette.
Le Maldive sono lo stato insulare con il mare più famoso al mondo, la forma di Governo che hanno è quella della Repubblica Presidenziale e la religione ufficiale è l’Islam sunnita: ufficialmente il 100% della popolazione è musulmana.
Il mare delle Maldive è sempre caldo, le spiagge delle Maldive sono bianche e soffici, impalpabili, di origine corallina.
A causa del riscaldamento terrestre le barriere coralline che costituiscono la base degli atolli stanno subendo il processo di sbianchimento, ma il mondo sottomarino delle Maldive è ancora considerato un paradiso sottomarino (che dobbiamo preservare)
Isole Maldive: gli abitanti di Vashafaru
Isole Maldive: quando sono partita gli amici mi hanno chiesto: “ma tu cosa vai a fare?”. Conoscendomi e conoscendo il mio modo di viaggiare, le vacanze alle Maldive non sembrano il mio genere di viaggio. Ma stare su un’isola dei pescatori, è molto di più rispetto al bel mare, alle palme e allo snorkelling fra…
Maldive per tutti: soggiornare alle Maldive in guest house
Le Maldive sono una destinazione elitaria? Non più. Oggi le Maldive low cost sono una soluzione possibile e l’incanto del paradiso diventa alla portata di tutti se alloggi nelle guest house sulle isole dei pescatori. Mai avrei pensato di fare una vacanza alle Maldive. Per due ragioni: il tipo di vacanza e il costo. Stare…
Conitnua a leggere Maldive per tutti: soggiornare alle Maldive in guest house