Carnevale!

Ti trovi qui: Viaggiare » Italia » Veneto » Carnevale!

Carnevale!

By | 2016-04-16T13:15:14+00:00 gennaio 23rd, 2013|Categories: Veneto|1 Commento
Periodo di Carnevale, tutti parlano di Carnevale e dei posti più belli dove poterlo vivere, delle manifestazione più carine a cui partecipare.
Parlare di Venezia in questo periodo è ultra-scontato, ma il Carnevale a Venezia è quanto di più magico si possa vedere.
E, certo, le maschere di Venezia, si riescono a vedere ovunque, ma esserci in mezzo supera davvero ogni aspettativa.
Noi siamo andati con il nostro Topo qualche anno fa, Lei era entusiasta e girava a bocca aperta voltandosi da tutte le parti “guarda guarda, guarda là, guarda quello…” insomma per lei e per me è stata veramente una festa di Carnevale.
Non siamo andati nell’ultimo week end del Carnevale, siamo abituati ad accontentarci, e visto che al ritorno abbiamo rischiato di perdere il treno per essere rimasti bloccati in una calle per la troppa gente, non sono affatto dispiaciuta di aver scelto il fine settimana meno impegnativo.
 Abbiamo preso tantissimo sole, la temperatura era gradevolissima, il treno è stato comodissimo per raggiungere Venezia e avevamo trovato da dormire in hotel al Lido in cui abbiamo speso € 76,00 in 3 con prima colazione (che mi è sembrato un prezzo più che onesto per il periodo). Al confronto mi è sembrato molto più caro acquistare i biglietti per il Vaporetto per spostarsi da un punto all’altro e soprattutto per raggiungere il Lido.
 Abbiamo passato quasi una giornata nel Sestiere San Polo, che da sempre è il Sestiere dedicato ai bambini, dove abbiamo la Topo si è intrattenuta con vari spettacoli a coinvolgimento totale che l’hanno appassionata particolarmente.
 Ma a parte tutto il programma del Carnevale, che non basterebbero 15 giorni per poterlo vivere per intero, basta mettersi in un angolo di Piazza San Marco e guardarsi lo spettacolo delle maschere magiche che passeggiano nella piazza, concedendosi con orgoglio alle richieste di foto dei Turisti.
So che mi ripeto, ma anche il Carnevale di Venezia è una di quelle manifestazioni a cui…… almeno una volta nella vita, bisogna assolutamente andare

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

Un commento

  1. Siamo nel clou del Carnevale… e se dico Carnevale??? Penso a #Venezia!

    http://t.co/Pk01K1bbqN http://t.co/jfDNH7ll99

Scrivi un commento