DUBOVICA

Ti trovi qui: Viaggiare » Europa » Croazia » DUBOVICA

DUBOVICA

By | 2016-04-18T01:15:27+00:00 agosto 27th, 2012|Categories: Croazia|0 Commenti
L’isola di Hvar è stata una piacevole sorpresa, verde, bianca e azzurra.
Verde perché ricoperta di un fitto manto di vegetazione mediterranea, con pini marittimi altissimi, quasi non si vede roccia, solo verde quasi fosforescente.
Bianca, per i colore dominante delle città… delle pietre con cui sono costruiti i palazzi, dei sassolini che formano le spiagge.
Azzurra per il mare cristallino e trasparente. Costellata di mille baie, insenature e spiagge, fra le 3/4 che ho visto Dubovica è sicuramente la più bella in assoluto, forse insieme a Zlatni Rat a Brac, la più bella di tutta la Croazia.
Dubovica
La spiaggia si raggiunge a piedi… o in barca.
La riga bianca che corre nella parte alta è la strada principale, si parcheggia sulla strada e si scende a piedi.
Un sentiero strettissimo, in discesa, una passeggiata di 10/15 minuti. Il sentiero passa dietro alle costruzioni che sono sulla sinistra. Le costruzioni sono circondate da un muro di cinta non tanto alto e quando si passa lì a fianco si può godere del bellissimo giardino terrazzato e mediterraneo.
Non so se la costruzione è una casa privata oppure una struttura tipo B&B… in ogni caso sia chi lo possiede, sia chi può passarci un pò di tempo, deve ritenersi molto fortunato.
All’estrema sinistra, c’è anche una bellissima terrazza coperta con teli bianchi affacciata sugli scogli sottostanti… In centro alla foto, invece, dietro la palma gigantesca, in quello che sembra un piccolo borgo, ma che è disabitato, una piccola trattoria con piatti di pesce, formaggio e prosciutto dalmata.
La spiaggia è un  po’ affollata, ma dalle nove di mattina alle undici circa è quasi completamente deserta (come tutte le altre spiagge) e godibilissima…
Un piccolo paradiso sull’isola di Hvar

 

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto.
Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner
Ah… ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

Scrivi un commento

Lavori Recenti