• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
Logo idee di tutto un po'

Idee Di Tutto Un Po'

Blog di viaggi on the road, avventure e cibo dal mondo

  • Avventure selvagge
    • Trekking e Cammini
    • Viaggi sotto le stelle
  • Esplorazioni
    • Esperienze di viaggio con Corsica Ferries
  • Viaggi di gusto
  • Viaggi a Colazione
  • Consigli pratici
    • Eco-Friendly & Logistica
    • Organizzazione & Sicurezza
  • Show Search
Hide Search
Home > Eventi > La Foresta natalizia: il villaggio di Natale di Forst
foresta natalizia forst

La Foresta natalizia: il villaggio di Natale di Forst

Se hai deciso di visitare i mercatini di Natale in Alto-Adige ho un’iniziativa in più da suggerire.

A fianco del rinomato e storico stabilimento della birra Forst, dal 25 Novembre prenderà vita la Foresta natalizia: un vero e proprio Villaggio di Natale, pieno di attrazioni per immergersi in una magica atmosfera

La Foresta natalizia è stata ideata tre anni fa da Cellina von Mannstein ed è diventata un’attrazione imperdibile nel periodo di Natale.

Si trova proprio a fianco allo stabilimento dell’azienda altoatesina: in quello che d’estate è il giardino Forst potrai degustare le specialità della cucina Forst all’interno di pittoresche casette di montagna dove potrai pasteggiare con la Birra di Natale Forst e il “Brûlé di Birra”, prodotto in esclusiva per questa occasione.

A pochi passi dalle casette di Montagna del giardino Forst, potrai gustare prelibatezze gastronomiche in un luogoLogo foresta natalizia magico e respirare l’antica arte birraia: il Felsenkeller, il temporary restaurant ricavato dalle cantine in cui un tempo si conservavano i blocchi di ghiaccio per raffreddare il mosto di birra.

Durante le sei settimane di apertura del ristorante, lo Chef stellato Michelin Luis Haller preparerà particolari piatti partendo dalle caratteristiche delle specialità birrarie Forst.

Solamente in questo ristorante, ti sarà possibile assaggiare la Felsenkellerbier, una specialità birraria torbida e non pastorizzata dal retrogusto Foresta natalizia alberi morbido.

La novità assoluta dell’edizione 2015 della Foresta natalizia è la Sala Sixtus dove potrai degustare i piatti tipici della cucina altoatesina accompagnati dalla Birra delle Feste Forst.

Per permetterti di portare a casa un ricordo della magica atmosfera della Foresta Natalizia, potrai acquistare tantissimi articoli e prodotti natalizi nel nuovissimo FORST Shop e nelle numerose bancarelle che saranno allestite in un fienile e che proporranno articoli artigianali in edizione limitata prodotti da artigiani locali.

Ma non solo: la Foresta natalizia sostiene la ONLUS “L’alto Adige Aiuta” con iniziative finalizzate alla raccolta di fondi da destinare a persone in grave difficoltà.

Mercatini di Natale in Alto Adige? Fai una salto anche alla Foresta Natalizia

La Foresta natalizia apre  dal 25 novembre 2015 fino al 6 gennaio 2016.

 

 

 

 

 

Autore:
Monica Liverani

Pubblicato il: 10 Novembre 2015
ultima modifica: 8 Marzo 2020

Categoria: Consigli di Viaggio

Info Monica Liverani

Sono Monica, viaggiatrice curiosa e narratrice di avventure.
Travel blogger professionista, amante dei viaggi on the road, dei trekking impegnativi e delle notti sotto le stelle.
Se non sono su un sentiero di montagna, mi trovi a tavola, a caccia di sapori autentici. Ascolta le mie storie su Viaggi a Colazione o leggi i racconti su Idee di Tutto Un Po’

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Discover more

Mi trovi anche qui

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
Logo idee di tutto un po'

Footer

Idee di tutto un po'

è un blog di

Monica Liverani

Partita IVA: 03637271200

"Tra le righe" è il mio angolo più personale.

Racconto viaggi, sogni e pensieri che non trovano spazio altrove.

Ti va di leggerli anche tu?

Iscriviti alla newsletter
  • Chi sono
  • Esplorazioni
  • Racconti di viaggio (per destinazione)
  • Viaggi di gusto
  • Avventure Selvagge
  • Viaggi a Colazione: Il podcast