Amsterdam, festa della Regina, nel 2013 festa doppia: hanno festeggiato la Regina, ma hanno anche incoronato il nuovo Re.
Una scusa come un’altra per fare festa, un giorno in cui tutto è permesso, in cui Amsterdam diventa un grandissimo e chiassosissimo mercatino dell’usato per le strade.
Tutti tirano fuori dalla soffitta tutto il vendibile, il vintage, il vecchio per venderlo in strada, tutto è permesso!
E c’è chi tira fuori dalla soffitta i propri talenti.
Belle, brave, piccoline, con tanto coraggio!
Domani no, però!
Perché l’una non ne aveva un’idea del ballo e l’altra non ne aveva un’idea del violino.
Avete mai sentito suonare il violino da uno che non è proprio capace? Un suono che è un dolore straziante per il violino, per il cuore, e soprattutto per i timpani!
L’anno prossimo, bambine, invece di vendere talento, vendete Edam, fa meno rumore!
Guardate questa foto:
Che suono sentite?
Ascoltate bene.
Allora?
Ronf Ronf Ronf.
Adesso lo sentite mio marito che russa?
Sta dormendo! Perché lui è così, o sta in movimento perenne o si rilassa e si addormenta.
Ma qui!
Ma proprio qui?
Qui a Erfolet un posto che sembra il bosco delle fate, in Valnontey, in Valle D’Aosta!
Qui dove abbiamo fatto insieme la prima passeggiata da fidanzati e dove siamo tornati con la figlia, con gli amici, noi due soli, in un’inatteso week end lungo questa estate.
Dorme.
Cullato dai suoni dalla foresta, dalla suono delle brezzolina leggera che muove i rami degli alberi, il suono dell’acqua che rinfresca solo a sentirla, i fischi delle marmotte, nascoste tutt’intorno e a volte anche il rombo dei crostoni di ghiaccio che precipitano dal ghiacciaio del Gran Paradiso.
Cosa sentite allora? i suoni della montagna o i suoni di mio marito???
Siviglia, grande, bella, meravigliosa, andalusa, gitana Siviglia!
Poesia e musica, lamento e flamenco o alegria, come la chiamano loro!
Intorno alla cattedrale più grande del mondo, gli zoccoli dei cavalli che trainano gialle carrozzelle per turisti, le voci delle zingare che ti vogliono leggere la mano, ed in ciascun angolo, chitarre andaluse o fisarmoniche.
Immagini romantiche!
E i suoni? L’ho detto, no? Gli zoccoli dei cavalli sul selciato, le voci delle zingare, chitarre andaluse e fisarmoniche e…. Gli urli di questo suonatore pazzo, che quando si è accorto che stavo fotografando lui,
cioè,
la cattedrale,
cioè,
lui con la cattedrale,
cioè,
la cattedrale con lui, mi ha urlato improperi andalusi a tempo di fisarmonica per averlo fotografato e non avergli sganciato nemmeno un soldino!
cioè,
la cattedrale,
cioè,
lui con la cattedrale,
cioè,
la cattedrale con lui, mi ha urlato improperi andalusi a tempo di fisarmonica per averlo fotografato e non avergli sganciato nemmeno un soldino!
Che se il soldino gliel’avessi messo nella scatola avrebbe tintinnato e … che volesse partecipare anche lui ai suoni dei miei viaggi di Monica Viaggi e Baci?
eh cara come ti capisco, anche mio marito è riuscito ad addomentarsi in montagna in un posticino a dir poco meraviglioso.. ed anche io sono stata più e più volte rimproverata per qualche scatto quà e là.. ma chissà che reazione avrebbero avuto se avessero saputo che sono diventati protagonisti dei suoni dei miei viaggi?!
…Forse il soldino me lo avrebbero dato loro!
O forse vengono qui a bussare alla mia porta e me menano …. ahahahah!!!
Monica la tua è l’interpretazione in assoluto più divertente per questa edizione e mi hai fatto morir dalle risate: grazie!
PS: leggo e commento solo ora perchè nei giorni scorsi non mi si apriva. Ma sono l’unica ad aver problemi con la visualizzazione dei tuoi post? perchè non è la prima volta che mi succede e non so se dipende dal tema di blogspot o da altro
Grazie Monica! Veramente non so se altri hanno problemi… nessuno mi ha mai detto niente… e commentano in pochi…. che sia perchè anche gli altri hanno problemi? Il dubbio mi assale… devo pensare qualche cosa di alternativo!
Rimandento al tema: questa volta ho auto sorriso anche io! ero proprio soddisfatta dei miei suoni!
ciao
ma che bello. Carinissime le bimbe della prima fotografie. Però la foto che mi ha colpito di più è la seconda, da una sensazione di rilassamento.
Ciao RobbyRoby, in effetti il posto è molto rilassante! E mio marito è della tua idea! Ronf Ronf lo faceva per davvero!
Non sono mai stata ad Amsterdam a Siviglia e sono molto curiosa (bellissime le foto…la mia preferita è quella delle bambine, anche per il tuo commento che mi ha fatto ridere). per quanto riguarda tuo marito…come dargli torto??? beato lui!!!!
Ciao Beat, Amsterdam è una bella capitale Europea, abbastanza diversa da quello che mi potevo immaginare.
Siviglia è strepitosa, maestosa, elegante, pulita, profumata, moderna, antica, gitana. Bella bella bella! Da vedere assolutamente anche solo per l’odore dei cavalli, per le note del flamenco per la Giralda illuminata di sera, per…. basta che poi la voglio raccontare bene bene come si merita!
E per mio marito, è vero hai ragione, in quel posto c’è magia e tranquillità nell’aria e l’unica ragione per cui anche io non mi addormento quando andiamo, è perchè non mi posso perdere nemmeno un volo di moscerino tanto sono innamorata di quel posto!
I suoni dei miei viaggi: a scrivere questo mi sono proprio divertita! http://t.co/BgYO064S5h
I suoni dei miei viaggi: a scrivere questo mi sono proprio divertita! http://t.co/BgYO064S5h http://t.co/GLz4fmr4Kz
RT @ideedituttounpo: I suoni dei miei viaggi: a scrivere questo mi sono proprio divertita! http://t.co/BgYO064S5h http://t.co/GLz4fmr4Kz