>Buona Pasqua!

Buona Pasqua!

By |2016-04-18T01:24:26+00:00 18 aprile 2014|Categories: Fare|9 Comments

Buona Pasqua! Ve la prendete a male se vi auguro Buona pasqua in anticipo di due giorni?

Con questo post prendo due piccioni con una fava, vi faccio gli auguri e partecipo al concorso che HRS ha lanciato fra 10 blogger di viaggio!

Cosa si vince?

  • Si vince il soggiorno per due notti presso uno dei loro hotel in tutta Europa

Come si partecipa?

  • si deve decorare un uovo usando la fantasia e creando qualche cosa di personale!

Quelli di Hrs sono stati talmente gentili che, a chi ha dei bambini, hanno anche inviato un kit a tema uova pasquali. Abbiamo quindi ricevuto una scatola piena di tesori che io e la Topo abbiamo pensato bene di utilizzare per realizzare il nostro progetto! Che fortuna, nel regalo che ci hanno inviato c’erano un sacco di cose utili: uova di plastica, stecchini, gancetti, creta!

Non abbiamo trovato modo di utilizzare tutto quanto, ma la scatola ci ha aiutato molto.

scatola uova di pasquaIo e la mia Topo ci siamo lasciati ispirare dall’atmosfera della sua prossima verifica di Storia.

Abbiamo utilizzato le uova di plastica che ci siamo divertite a decorare in diversi modi ma molto semplicemente.

Abbiamo deciso che i glitter, come sostiene la mia amica di web Ilenia, “…sono come il nero, stanno bene con tutto”, quindi anche a Pasqua si possono utilizzare.

Non solo glitter, ma anche carta crespa e perline!

collage glittercollage uova carta crespa e glitterUn cestino, un po’ di spugna da fioraio e il tulle, la base del contenitore è pronta. Per fare l’uovo contenitore abbiamo usato i rami del salice piangente che sono molto flessibili.

carlotta e uova di saliceQualche giro di filo di ferro per tenere insieme i rami del salice e poi abbiamo decorato con un fiocco e dei boccioli di fiore!

collage particolari uova di pasqua

uova di pasqua romanticouova di pasqua romanticoRitornando all’ispirazione iniziale voi quale periodo credete che stia studiando la Topo?

Con un uovo così ROMANTICO è evidente che siamo state ispirate dal Romanticismo, dalle corti di Re e Regine, dalle favole e dalle leggende delle principesse che vivono in splendidi Palazzi e e meravigliosi Castelli. Siamo nel periodo del Delfino di Francia, di Maria Teresa D’Austria, di Maria Antonietta,  ed è per questo che l’uovo ci ha ispirato anche le mete tra cui sceglieremo, IO e LEI,  in caso di vincita: Parigi o Praga.

Carlotta uova di pasquaBuona Pasqua e fate il tifo per me!

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.