Cinno Days

Ti trovi qui: Eventi » Cinno Days

Cinno Days

Bologna è una bella città, te l’ho detto in occasione del trekking urbano, in cui ho scoperto una città che non avevo mai voluto guardare con gli occhi giusti. Mai. Nemmeno quando l’ attraversavo a piedi per andare dalla stazione alla facoltà di Ingegneria…. Giusto giusto due passi…

Solo che Bologna non è solo una bella città, è una bella città di belle persone. Ci sono i Cinno Days.

Cinno è dialettale emiliano, anche se l’ho sentito usare anche verso la Romagna dove invece si usa molto i più Burdel…. Cinno vuol dire bambino… si può usare in modo dispregiativo (cinnazzo), si può usare in modo neutro (cinno) o in modo autoritario(cinno!).

Milly di Bimbi e Viaggi lo usa al femminile, quando la sua figliola la fa innervosire…. “Oooh… cinna…. senti….”.

Comunque a Bologna il 18 e 19 aprile ci sono questi Cinno Days, due giornate fantasmagoriche. Due giornate dedicate ai bambini, ma anche ai grandi, con tante di quelle sorprese, attività, attrazioni da non credere.

Intanto la LOCATION: Giardini Margherita. Sto parlando del principale parco pubblico di Bologna. Verrà trasformato in un palcoscenico a cielo aperto, uno stadio, un tetro, un campo sportivo, uno zoo, un museo chi più ne ha, è il caso di dirlo, più ne metta.

I Cinno Days sono organizzati dall’Associazione culturale Succede Solo a Bologna (nome più che azzeccato direi) e il progetto è stato abbracciato da una tale marea di gente che porterà ai Giardini la propria professionalità e la propria attività!

Per fare cosa? Per fare divertire bambini e genitori  in due lunghissime giornate dove si potrà partecipare a laboratori creativi, praticare sport, cantare, ballare, mangiare, correre, ridere, fare visite, imparare, vedere il teatro, toccare animali.

Due giorni top da non perdere…

Ma non solo…. A cosa serviranno questi due giorni? Per un Foundraising.

Foundrising: raccolta  fondi.

Ti sento già, anche se non hai fatto la domanda esplicitamente, ti ho letto nel pensiero: “E i fondi raccolti dove finiscono???” (Stessa domanda che ho posto anche io…)

I fondi saranno destinati a 6 associazioni che si occupano di problemi dei bambini… Manifestazione centrata in pieno. Lo so non sei ancora soddisfatto, ma i nomi delle 6 associazioni a cui saranno dedicati i Cinno Days sono tutti indicati sul sito di Succede Solo a Bologna

Come sono organizzate le giornate? Intanto vi dico che saranno giornate piene, dalle 9 di mattina alle 19.00 di sera, non ci sarà un attimo di pausa, e vi divertirete, grandi e Cinni, come dei matti.

Saranno talmente tante le cose da fare e vedere che esiste persino una mappa per orientarsi nei Giardini Margherita che saranno pieni di cose belle come non li avete mai visti.

Piantina

Uuuhhh Dimenticavo il concorso! Potrai vincere un IPAD mini: basterà fotografare e pubblicare sui social e magari non dimenticarsi l’hashtag #BornToBeCinno che durante la manifestazione vogliamo far girare come una trottola.

18-19 aprile: CINNIIII tutti ai Giardini Margherita!!!

By | 2016-04-27T17:00:28+00:00 aprile 2nd, 2015|Eventi|0 Commenti

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

Scrivi un commento