Dove andare a San Valentino? È sicuramente la domanda che qualcuno si pone. Non persone del genere di mio marito, che a queste cose non ci pensa mai. Nonostante tutto qualche meta romantica l’abbiamo visitata (che fosse per San Valentino o per un anniversario), quindi ti voglio suggerire, quali fra le mete che ho provato consiglierei per una fuga romantica.
Weekend in montagna per San Valentino: Val Pusteria
L’anno scorso abbiamo fatto un weekend in montagna proprio in periodo di San Valentino. Se devo dire la verità è capitato per caso, sia mai che mio marito si chieda dove andare a San Valentino.
Weekend scelto a caso, ma eravamo solo noi due e siamo andati in Val Pusteria. San Candido è stata la prima fermata: paese super romantico, lo è proprio per definizione. Artigianato “cuoricioso”, atmosfera plumbea e ovattata data dalle condizioni atmosferiche, la Collegiata che nella sacralità del suo cimitero è incredibilmente romantica.
Abbiamo trovato poetico anche passeggiare in mezzo al Campo Santo della Collegiata.
Il giorno successivo abbiamo fatto una passeggiata a piedi in mezzo al bosco in quella che è definita la valle più bella del mondo: siamo partiti al mattino abbastanza presto, quando la gente era ancora a letto oppure aveva preso la via delle piste da sci. La tratta di andata verso il rifugio Fondovalle è stato lo stereotipo perfetto della passeggiata romantica in mezzo alla neve e al bosco: io, lui e la neve scricchiolante sotto i piedi.
Al ritorno il sentiero era un po’ più affollato, ma noi avevamo già avuto la nostra romanticheria.
Val Fiscalina consigliatissima e alla portata di tutti
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”16007″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino Val Fiscalina” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/dove-andare-a-san-valentino-val-fiscalina.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_imageframe image_id=”16006″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino Lago di Braies” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/dove-anadare-a-san-valentino-lago-di-briaies.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_title hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” size=”2″ content_align=”left” style_type=”underline solid” sep_color=”#1200bd”]
Vienna una romantica passeggiata tra i caffè storici
Sono sincera: Vienna non mi ha entusiasmato come credevo che dovesse essere. Bella, bellissima, ma è mancato qualche ingrediente per far si che fosse speciale. Non è stata una destinazione per San Valentino, siamo andati per festeggiare il nostro quattordicesimo anniversario di matrimonio. Sarà stato che le cose che avevo programmato non si sono infilate, ma tant’è se la dovessi consigliare lo farei solo per la passeggiata fra i caffè.
La città si presta perfettamente ad essere una meta di San Valentino, è sufficientemente intrisa di atmosfera romantica data dalla storia della Principessa Sissi, dalle romantiche insegne delle pasticcerie che servono Sacher piene di cacao, universalmente riconosciuto come afrodisiaco e per la passeggiata fra i caffè storici che ti catapultano proprio ai tempi di Sissi, con carrozze e cavalli, camerieri in livrea e pianoforti dentro i caffè che suonano le arie di Mozart.
Sì, dai, alla fine anche io ho trovato Vienna una città romantica
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”16010″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino cafè Mozart” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/dove-andare-a-San-valentino-cafè-Mozart.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_imageframe image_id=”16009″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino Palazzo Belvedere Vienna” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/dove-andare-a-San-valentino-Vienna-palazzo-belvedere.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_title hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” size=”2″ content_align=”left” style_type=”underline solid” sep_color=”#1200bd”]
Un weekend romantico per San Valentino? Bruges
A Bruges non ci sono andata per San Valentino, ma con mia figlia in periodo avvento. Considero Bruges una cittadina super romantica e adatta per una breve fuga a due (parti il sabato e torni lunedì sera).
I merletti della tipica architettura delle Fiandre, luoghi incantati come il Begijnhof, o come certi scorci fra i canali e le strette viuzze, tutto condito da dolcissime cioccolaterie e locali e birrerie di design e intimi me l’hanno mostrata come una destinazione adatta a San Valentino
Cosa vedere a Bruges? –> ecco l’articolo Bruges cosa vedere in un weekend e cliccando qui qualche informazione su come arrivare a Bruges da Bruxelles.
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”16011″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino Bruges” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/dove-andare-a-San-Valentino-bruges.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_title hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” size=”2″ content_align=”left” style_type=”underline solid” sep_color=”#1200bd”]
Dove andare a San Valentino in Italia: un’esperienza da fare in coppia
Se c’è una cosa che si può fare al massimo in due è un giro in moto. Se poi la moto è una Vespa Vintage ancora meglio. E se l’itinerario da fare in Vespa fosse attraverso le stradine collinose della val D’Orcia? Sarebbe in assoluto il top.
Ecco si può fare ed è un’esperienza di coppia davvero carina: per lui che guiderò una vera Vespa Vintage sentendosi un po’ easyrider, per lei che dovrà stare avvinghiata più possibile al pilota su quella scomodissima sella.
Dolci colli, file di cipressi, casolari nel nulla: tipici paesaggi della val D’Orcia per cui i turisti americani fanno letteralmente carte false per poterli ammirare. Se poi a questi turisti gli si riesce a mettere anche la Vesta Vintage sotto al sedere li avrai resi gli uomini più felici al mondo.
Un tour fra le colline della val D’orcia tra panorami famosissimi, cantine che vengono chiamate Cattedrali del Vino per la loro maestosità e bellezza, prodotti artigianali come i formaggi e i salumi da abbinare ad un rosso Montepulciano. E un’avventura in vespa: riesci ad immaginare qualche cosa di più romantico?
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”16012″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino Vintage Tours” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/dove-andare-a-San-Valentino-vintage-tours.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_imageframe image_id=”16013″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino Val d’Orcia” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/Dove-andare-a-san-valentino-Valdorcia.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_title hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” size=”2″ content_align=”left” style_type=”underline solid” sep_color=”#1200bd”]
Maldive: la super vacanza romantica
Per questa destinazione di San Valentino, forse non farai più a tempo a prenotare, ma vuoi mettere regalare a San Valentino un viaggio alle Maldive?
Perché le considero una meta romantica? La mia esperienza maldiviana è stata in occasione del nostro quindicesimo anniversario di matrimonio.
Ok, noi ci siamo sposati a giugno e siamo andati alle Maldive a Ottobre, ma lo avevo avvisato per tempo che quel viaggio sarebbe stato il nostro regalo di anniversario, prenotato non molto tempo dopo San Valentino perché lui, per il mio compleanno si era dimenticato di farmi gli auguri.
Insomma una punizione per lui! 😆
Su una piccola isola di pescatori, con quasi il nulla da fare, la vacanza diventa romantica per forza. Oppure divorzi al ritorno. Tu, lui, tramonti, mare, spiaggia bianca e paguri. Giochi in acqua, giochi in spiaggia, e niente altro da fare. Soprattutto se decidi per una vacanza in Guest House
E per finire in bellezza: una romantica cerimonia di nozze in spiaggia! 😳
Ah non ti ho ancora raccontato della cerimonia? Eh no! Lo farò presto, ma questa sarebbe proprio una super sorpresa di San Valentino.
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”16014″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino in barca alle Maldive” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/Dove-andare-a-San-Valentino-in-barca-alle-maldive.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_imageframe image_id=”16015″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino sposarsi alle maldive” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/Dove-andare-a-San-valentino-posarsi-alle-maldive.jpg[/fusion_imageframe][fusion_code]Jmx0O2JyJmd0OwombHQ7YnImZ3Q7Cg==[/fusion_code][fusion_imageframe image_id=”16016″ style_type=”none” hover_type=”none” align=”none” lightbox=”no” alt=”dove andare a San Valentino maldive lingua di sabbia” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/Dove-andare-a-San-valentino-maldive.jpg[/fusion_imageframe]
Se per quest’anno non riesci ad andare da nessuna parte e magari opti per una romantica cenetta in casa, ti suggerisco il mio menù di San Valentino perfetto e con ingredienti afrodisiaci 😉
https://www.ideedituttounpo.it/cucinare/menu-di-san-valentino.php
Se il post ti è piaciuto, condivilo su Pinterest
[/fusion_text][fusion_imageframe image_id=”18442|full” max_width=”” style_type=”” blur=”” stylecolor=”” hover_type=”none” bordersize=”” bordercolor=”” borderradius=”” align=”none” lightbox=”no” gallery_id=”” lightbox_image=”” lightbox_image_id=”” alt=”” link=”” linktarget=”_self” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=””]https://www.ideedituttounpo.it/wp-content/uploads/2017/01/Dove-andare-a-San-Valentino.jpg[/fusion_imageframe][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Lascia un commento