>Tacco 12

Tacco 12

By | 2015-09-11T23:32:06+00:00 18 settembre 2013|Categories: Dire|1 Commento
Quando ho letto su Trippando dell’evento che si era consumato qualche giorno prima a Villa Foscarini ho profondamente invidiato la blogger che aveva potuto partecipare a un evento così chic e femminile.
Ho letto avidamente il post che Gabriella ha scritto per la Sig.ra Trippando, sorridendo e rammaricandomi di non aver potuto partecipare!
Poi è passato tutto il mese di luglio e avvicinandomi alle ferie, ho cominciato a guardare i libri che mi sarei  potuta comprare per le vacanze.
Niente di particolarmente impegnato, come sempre, e ancora di più in estate.
Se sono ferie, la mente deve essere libera e leggera, la lettura pure!
Ho visto questa copertina nel mio Kindle e ne sono rimasta affascinata senza collegare il fatto che il libro rappresentava quello che Gabriella di Trippando aveva già vissuto a Villa Foscarini.
Quel tacco, e quella scarpa un po’ Louboutin, mi hanno attirato da morire. Soprattutto il sottotitolo:
STILETTO:
istruzioni per l’uso per diventare belle, fighe e pure simpatiche! La svolta!
Mi dava l’impressione che dovesse essere un manualetto di istruzioni per sfigate che vogliono diventare fashion addicted e stilish!
La trama non è particolarmente originale, la storia del brutto anatroccolo che si ripete, ma Spora, la fatina, la protagonista, e i suoi due angioletti-colleghi sono simpatici
Il libro è davvero pieno di consigli su come portare i tacchi, su come risolvere il problema del dolore, su quali tipi di scarpe portare o non portare, quelle che fanno male, quelle che bisognerebbe avere sempre nei piedi e quali mai.
Consigli di stile, consigli di abbigliamento, trucco, portamento e spiega davvero bene, come imparare ad arrampicarsi su un tacco 12 ed essere, e soprattutto sentirsi, belle, fighe e anche simpatiche! L’ho letto a voce alta, con mia figlia, facendo le vocine di Spora e dei suoi amici fatini-colleghi e ci siamo divertite davvero tanto e appena ho potuto, mi sono messa alla prova.
Non mettevo tacchi così alti da prima di sposarmi, non pensavo di essere capace, anzi pensavo proprio che sarei stramazzata al suolo, o alla meno peggio avrei assunto le sembianze del T-Rex, come ben descrive Spora, figura preistorica e sgraziata con camminata animalesca che ben poco ha da spartire con la femminilità, la seduzione e l’eleganza.
Seguendo passo passo le sue parole, vi giuro che ho ottenuto una discreta padronanza del mezzo e che dopo pochissime prove, cammino abbastanza sicura e decisa sul mio bel tacco 12, riuscendo ad ondeggiare leggermente e naturalmente il bacino come Spora insegna.
tacco12
Mia figlia mi guarda, dal basso, e commenta e suggerisce come fosse la mia Spora, immedesimandosi in quel ruolo da pseudo-esperta-fashion che è tanto caro alle ragazzine!
Sogna i miei tacchi 6-8-10-12 ma attende il suo turno perché Spora è riuscita dove io non posso: convincerla che esiste un’età per tutto e che quella dei tacchi arriverà anche per lei.
Ma non ora!
La cosa bella davvero è che Spora alias Veronica Benini, mi ha davvero convinto che portare i tacchi non è un modo di apparire, ma è un modo di essere, di avere una consapevolezza del proprio corpo e una nuova sicurezza, che se bella non sono, per forza lo sono diventata!
Carino e leggero da leggere, consigli interessanti da cogliere! Grazie Spora, chissà se approveresti il mio tacco 12.
sandali con tacco 12
Ah! oggi ho comprato anche i cuscinetti di silicone! Non mi ferma più nessuno!

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

Un commento

  1. Sara 19 settembre 2013 al 17:03 - Rispondi

    me lo presti questo libro?!
    io sabato avevo un matrimonio e ho dovuto desistere dopo un’ora al massimo..avevo ovviamente le scarpe di ricambio..sempre alte, però zeppe!! sicuramente meno eleganti…

Scrivi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Lavori Recenti