Tacco 12

Ti trovi qui: Dire » Tacco 12

Tacco 12

By | 2015-09-11T23:32:06+00:00 settembre 18th, 2013|Categories: Dire|11 Comments
Quando ho letto su Trippando dell’evento che si era consumato qualche giorno prima a Villa Foscarini ho profondamente invidiato la blogger che aveva potuto partecipare a un evento così chic e femminile.
Ho letto avidamente il post che Gabriella ha scritto per la Sig.ra Trippando, sorridendo e rammaricandomi di non aver potuto partecipare!
Poi è passato tutto il mese di luglio e avvicinandomi alle ferie, ho cominciato a guardare i libri che mi sarei  potuta comprare per le vacanze.
Niente di particolarmente impegnato, come sempre, e ancora di più in estate.
Se sono ferie, la mente deve essere libera e leggera, la lettura pure!
Ho visto questa copertina nel mio Kindle e ne sono rimasta affascinata senza collegare il fatto che il libro rappresentava quello che Gabriella di Trippando aveva già vissuto a Villa Foscarini.
Quel tacco, e quella scarpa un po’ Louboutin, mi hanno attirato da morire. Soprattutto il sottotitolo:
STILETTO:
istruzioni per l’uso per diventare belle, fighe e pure simpatiche! La svolta!
Mi dava l’impressione che dovesse essere un manualetto di istruzioni per sfigate che vogliono diventare fashion addicted e stilish!
La trama non è particolarmente originale, la storia del brutto anatroccolo che si ripete, ma Spora, la fatina, la protagonista, e i suoi due angioletti-colleghi sono simpatici
Il libro è davvero pieno di consigli su come portare i tacchi, su come risolvere il problema del dolore, su quali tipi di scarpe portare o non portare, quelle che fanno male, quelle che bisognerebbe avere sempre nei piedi e quali mai.
Consigli di stile, consigli di abbigliamento, trucco, portamento e spiega davvero bene, come imparare ad arrampicarsi su un tacco 12 ed essere, e soprattutto sentirsi, belle, fighe e anche simpatiche! L’ho letto a voce alta, con mia figlia, facendo le vocine di Spora e dei suoi amici fatini-colleghi e ci siamo divertite davvero tanto e appena ho potuto, mi sono messa alla prova.
Non mettevo tacchi così alti da prima di sposarmi, non pensavo di essere capace, anzi pensavo proprio che sarei stramazzata al suolo, o alla meno peggio avrei assunto le sembianze del T-Rex, come ben descrive Spora, figura preistorica e sgraziata con camminata animalesca che ben poco ha da spartire con la femminilità, la seduzione e l’eleganza.
Seguendo passo passo le sue parole, vi giuro che ho ottenuto una discreta padronanza del mezzo e che dopo pochissime prove, cammino abbastanza sicura e decisa sul mio bel tacco 12, riuscendo ad ondeggiare leggermente e naturalmente il bacino come Spora insegna.
tacco12
Mia figlia mi guarda, dal basso, e commenta e suggerisce come fosse la mia Spora, immedesimandosi in quel ruolo da pseudo-esperta-fashion che è tanto caro alle ragazzine!
Sogna i miei tacchi 6-8-10-12 ma attende il suo turno perché Spora è riuscita dove io non posso: convincerla che esiste un’età per tutto e che quella dei tacchi arriverà anche per lei.
Ma non ora!
La cosa bella davvero è che Spora alias Veronica Benini, mi ha davvero convinto che portare i tacchi non è un modo di apparire, ma è un modo di essere, di avere una consapevolezza del proprio corpo e una nuova sicurezza, che se bella non sono, per forza lo sono diventata!
Carino e leggero da leggere, consigli interessanti da cogliere! Grazie Spora, chissà se approveresti il mio tacco 12.
sandali con tacco 12
Ah! oggi ho comprato anche i cuscinetti di silicone! Non mi ferma più nessuno!

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto.
Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner
Ah… ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

11 Commenti

  1. Sara 19 settembre 2013 al 17:03 - Rispondi

    me lo presti questo libro?!
    io sabato avevo un matrimonio e ho dovuto desistere dopo un’ora al massimo..avevo ovviamente le scarpe di ricambio..sempre alte, però zeppe!! sicuramente meno eleganti…

  2. monica liverani 19 settembre 2013 al 23:37 - Rispondi

    Io ce l’ho sul Kindle! O ti do il mio lettore oppure non so proprio come fare! Se avessi seguito le indicazioni di Spora avresti reistito sicuramente!

    • Sara 23 settembre 2013 al 16:32 - Rispondi

      no figurati…alla prima occasione lo comprerò…a me i libri piacciono di carta!!!
      sono una donna all’antica…

    • monica liverani 23 settembre 2013 al 21:57 - Rispondi

      Saraaaaa, è ora di evolversi alla lettura 3.0!

  3. silvia 9 ottobre 2013 al 16:04 - Rispondi

    sei un mito Monica… e chi ti ferma più!!

    • ideedituttounpo 9 ottobre 2013 al 16:13 - Rispondi

      Silvia, ora taccata sempre (quasi)!

  4. #Tacco12 #leggendoviaggi la strada per diventare belle,fighe e supesimpatiche @spora @ideedituttounpo – http://t.co/3mkRF3NnzL

  5. RT @ileniamontagni: #Tacco12 #leggendoviaggi la strada per diventare belle,fighe e supesimpatiche @spora @ideedituttounpo – http://t.co/3m…

  6. RT @ileniamontagni: #Tacco12 #leggendoviaggi la strada per diventare belle,fighe e supesimpatiche @spora @ideedituttounpo – http://t.co/3m…

  7. RT @ileniamontagni: #Tacco12 #leggendoviaggi la strada per diventare belle,fighe e supesimpatiche @Spora… http://t.co/RSr36n5MVO

  8. RT @ideedituttounpo: RT @ileniamontagni: #Tacco12 #leggendoviaggi la strada per diventare belle,fighe e supesimpatiche @Spora… http://t.…

Scrivi un commento

Lavori Recenti