Playground Around The Corner

Ti trovi qui: Dire » Playground Around The Corner

Playground Around The Corner

Playground Around The Corner: che cos’è?

E’ il progetto di una mamma che ha voluto dare una risposta ai bisogni dei bimbi in viaggio.
Dopo la maternità non ha voluto tralasciare la sua passione per il viaggio, l’ha modificata adattandola alle esigenze dei suoi bimbi… giocare.

Si è resa conto che andando in giro per l’Italia, alla domanda “dov’è il parco giochi?” la maggior parte delle volte non riusciva ad ottenere una risposta. E’ per questo che ha voluto creare una raccolta di parchi gioco, che spesso si trovano dietro l’angolo, ma non lo sappiamo.

Non a caso il progetto si chiama Playground Around The corner (Parco giochi dietro l’angolo).

Lo scorso weekend ho ospitato Ilenia e Luca con la loro bimba Aurora di 3 anni.

Abbiamo girato per la città, siamo stati in casa, ma la domanda più frequente, che forse io mi sono dimenticata e cui non sono più abituata, è stata “andiamo al parco giochi?”, e l’unica cosa che ha potuto distrarre la bimba e convincerla che si doveva distogliere dalla sua occupazione era la condizione che sarebbe stata portata in un parco.
Ovviamente siamo andati al parco giochi, per trascinare via Aurora quando già era buio le abbiamo dovuto dire che saremmo andati in un altro parco giochi, a dimostrazione del fatto che Mary ha ragione.

Alla fine del weekend Luca e Ilenia, hanno commentato che Imola è molto verde, e che ci sono moltissimi parchi gioco.

Mi si è accesa la lampadina e mi sono ricordata che Mary mi aveva contattata nella primavera scorsa per chiedermi di dare il mio contributo al suo progetto e che io avevo anche chiesto consulenza alle mamme mie amiche e che avevo persino avviato una missione speciale per raccogliere foto e informazioni sui parchi che mi sono stati suggeriti.

playground

I miei inviati hanno osservato, fotografato e recensito questi parchi di Imola
• Parco delle Acque Minerali
• Giardino Walter Grandi – quartiere Campanella
• Giardino Donatori di sangue – le montagnine
• Giardino Vittime 11 settembre
• Parco Tozzoni

Playground Acque Minerali

Sì, insomma, il post è rimasto un pochino in letargo, diciamo che l’ho fatto stagionare, ma è giunto il momento di presentarvi Il blog di Mary Playground Around the Corner, con le sue utili segnalazioni che dall’Italia si stanno spostando in tutto il globo.
Le segnalazioni che Mary riceve sono diventate una mappa, ma anche un’App da scaricare sullo smartphone sempre prontamente disponibile e aggiornata.
L’App non è aggiornata, è aggiornatissima perché chiunque veda un parco giochi, può contribuire e inserire in modo autonomo e molto semplice il parco giochi che ha trovato lungo la propria strada.
Beh, per me cosa posso dire, meglio tardi che mai (Mary mi perdoni per il ritardo?), domani inserirò nell’App i parchi imolesi che le mie amiche mamme mi hanno suggerito, a seguire tutto quelli presenti a Imola, perché in realtà la guida dei parchi imolesi esiste.
Adesso però tocca a voi, Mary aspetta i contributi di tutti, bastano un paio di foto e rispondere alle domande del form d’inserimento e aiuteremo Mary a far crescere il suo progetto.

By | 2016-04-20T23:58:09+00:00 novembre 7th, 2014|Dire|2 Comments

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

2 Commenti

  1. Un’app che ti aiuta quando cerchi un parco giochi? Ce l’ho! Ce l’ha @playgroundmary ma io ci messo anche… http://t.co/AbNvy0L9QT

  2. RT @ideedituttounpo: Un’app che ti aiuta quando cerchi un parco giochi? Ce l’ho! Ce l’ha @playgroundmary ma io ci messo anche… http://t.c…

Scrivi un commento