ISCRIVITI

* campi obbligatori
Acconsenti al trattamento dei dati personali *

Puoi ricevere Newsletter, Post o entrambi. Scegli tu! ;-)

Olimpiadi 2012

Ti trovi qui: Dire » Olimpiadi 2012

Olimpiadi 2012

Gli europei non mi hanno coinvolto, il calcio non ha nessun effetto nel mio animo patriottico… sarà perchè c’è tutto un giro di soldi e di marcio che gira intorno a quel mondo che proprio non lo sopporto. Mia mamma ha guardato tutte le partite…anche mia figlia… mia mamma mi ha detto che abbiamo bisogno di essere un pò di più patriottici, di sentirci parte di uno stesso paese, di una stessa nazione.. Quando tutti riescono a scendere in piazza a divertirsi anche solo per aver vinto una partita che porta alla finale, io nonce la faccio, non mi interessa proprio, anzi mi “urta” anche un pò… Possiamo essere più patriottici, quando c’è bisogno di lottare davvero per il nostro paese? possiamo essere più patriottici quando c’è bisogno di aiutare chi ha subito grandi disgrazie?, possiamo essere patriottici quando è necessario salvarci il “didietro”? BOH! forse il calcio è davvero l’unico patriottismo che noi italiani riusciamo ad avere. In ogni caso ora ci sono le Olimpiadi… le Olimpiadi sono diverse… le Olimpiadi sono la rappresentazione dello sport. Non Calcio, sport in tutte le sue forme, con atleti che fanno sacrifici enormi, allenamenti estenuanti, vite, per così dire, da lavori forzati…  Sarà che mia figlia è un atleta, sarà che nel suo piccolo mondo agonistico, vedo la “vita mostruosa” che lei e i compagni di squadra fanno (e mi direte perchè farle fare una vita così? – perchè le piace!!!). Ma se i bambini dell’agonistica fanno una vita così dura, pensate cosa possa essere farlo a livello professionistico, senza comunque avere tutte le soddisfazioni economiche che spettano ai calciatori… Sono usciti un sacco di spot che pubblicizzano le Olimpiadi o le emittenti che trametteranno le gare o gli sponsor della manifestazione…. E io mi emoziono, mi emoziono a vedere anche se in pochi istanti, le facce stremate, ma soddisfatte di chi ha lavorato per anni per un obiettivo. 
 
E poi, invece, ci sono una serie di spot che sono troppo divertenti con Castrogiovanni che invece nonostante abbia provato tutto alle Olimpiadi non ci va…

Beh… insomma… Forza Italia, questa volta ci sarò anche io!!!

By | 2016-06-05T23:22:25+00:00 luglio 7th, 2012|Dire|0 Commenti

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

Scrivi un commento