#nevadofiero, sono stata nominata!

Ti trovi qui: Dire » #nevadofiero, sono stata nominata!

#nevadofiero, sono stata nominata!

Una decina di giorni fa sono stata nominata! Per ben due volte!  Segno che sono pensata! Ma oggi mi concentrerò sulla mia prima nomina.

#Nevadofiero

In pratica Silvia di Trippando, mi ha nominato per partecipare alla sfida ideata da Diqua&Dilà, un hashtag per riflettere su 3 azioni quotidiane di cui andare fieri. E’ una sfida difficile.

Ho riflettuto e credo di aver trovato quello di cui vado fiera, ma chi mi conosce bene, potrebbe già aver intuito quello che sto pensando, quindi se non siete in vena di leggermi mentre mi lodo delle mie imprese quotidiane pubblicamente, potete fermarvi qui e cambiare pagina, anche perchè i miei tre #nevadofiero probabilmente saranno, per alcuni, noiosi, banali e scontati.

    • #nevadofiero n. 1: rispetto, rispetto, rispetto! Rispetto per le regole, rispetto per le persone, rispetto per le idee diverse, rispetto per la natura, rispetto per le cose degli altri, rispetto per le mie cose. Rispetto per tutti e per tutto. Dovrei averne anche per me, ma io su me stessa soprassiedo un pochino.
    • #nevadofiero n. 2: dell’organizzazione delle mie giornate, degli incastri e dei salti mortali per far scorrere la giornata senza intoppi, e del fatto, che pure quando ci sono intoppi si riesca a superarli senza coinvolgere più del necessario, altre persone.
    • #nevadofiero n. 3: ancora più banale dei primi due! Di Carlotta, è il mio lavoretto più bello, la mia ricetta più gustosa, la mia idea più geniale, il mio viaggio più lungo ed entusiasmante. Lei non lo crede, non crede che io sia fiera di lei, ma invece è proprio così, sono fiera dei suoi risultati, sono fiera dei suoi sacrifici, sono fiera dei suoi capricci, sono fiera delle sue prese di posizione. Sono fiera di lei!


Avrei voluto scrivere un solo punto, oppure scriverli tutti, uno sarebbe stato poco, tutti sarebbero stati troppi. Ho dovuto scegliere. Avrei voluto dire di me stessa #nevadofiero di tutto. #Nevadofiero di riuscire ad alzarmi ogni mattina, nonostante il mondo vada in senso contrario, #nevadofiero di di difendere le mie idee, #nevadofiero cercare di inseguire i mie desideri in totale compatibilità con le esigenze della famiglia.

#nevadofiero del fatto che mia figlia sia qualche volta fiera di me.

 

Sono rientrata da qualche giorno da un’esperienza fantastica, dove ho avuto modo di conoscere dal vivo persone che conoscevo solo virtualmente, #nevadofiero di essere riuscita ad mescolarmi, confodermi, di essere riuscita a sentirmi all’altezza delle professionalità che avevo accanto, di aver portato avanti un progetto comune di gruppo, di essere riuscita a divertirmi, integrarmi, capirmi con un gruppo di persone più e meno giovani di me. Di essermi sentita all’altezza, per me che vivo sempre nel dubbio di essere invisibile.

A questo punto la sfida consiste nel nominare, invitare altri partecipanti a scrivere il proprio #nevadofiero e dovrò per forza nominare persone per cui nutro una grande ammirazione perchè se #nevadofiero io di loro, loro lo dovranno per forza essere di loro stessi. Due non hanno un proprio blog, ma credo che troveranno il modo di scrivere #perilmondo il loro #nevadofiero!

Sara: meravigliosa Sara!

Eugenia: fantastica Eugenia!

Stefania: una grande donna che vive e racconta la sua vita in un mondo che non è il suo, mescolando ai racconti  fantastiche ricette!

Ora, se potete, se volete, tocca a voi!

By | 2014-05-02T20:35:22+00:00 maggio 3rd, 2014|Dire|8 Comments

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto. Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner Ah... ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

8 Commenti

  1. #Nevadofiero! Di che cosa? Di me stessa! Asternersi anti-referenzialisti!
    http://t.co/nF26JE2lP8 http://t.co/EOQGEbikNm

  2. RT @ideedituttounpo: #nevadofiero @SaraMiss83 @Lindecisionista @arabafelice1 siete state nominate! Se volete #perilmondo partecipate! http:…

  3. #nevadofiero ogni giorno pensate ai vostri lati migliori come se fosse una cura #perilmondo – http://t.co/yPRWxNjBeY

  4. silvia 3 maggio 2014 al 19:01 - Rispondi

    Puoi andarne davvero fiera di te stessa e della tua bella bimba… che poi è una ragazza…
    Bacione
    Silvia

  5. RT @ideedituttounpo: #nevadofiero @SaraMiss83 @Lindecisionista @arabafelice1 siete state nominate! Se volete #perilmondo partecipate! http:…

  6. RT @ileniamontagni: #nevadofiero ogni giorno pensate ai vostri lati migliori come se fosse una cura #perilmondo – http://t.co/yPRWxNjBeY

  7. trippando (@trippando) 4 maggio 2014 al 15:26 - Rispondi

    RT @ileniamontagni: #nevadofiero ogni giorno pensate ai vostri lati migliori come se fosse una cura #perilmondo – http://t.co/yPRWxNjBeY

Scrivi un commento