Art & Craft: i libri di Martha Stewart in italiano

Ti trovi qui: Dire » Libri » Art & Craft: i libri di Martha Stewart in italiano

Art & Craft: i libri di Martha Stewart in italiano

By | 2016-04-16T10:54:26+00:00 novembre 10th, 2014|Categories: Libri|Tags: |2 Comments

Conosci Martha Stewart? Se ti piace fare i cosiddetti lavoretti, la conosci di sicuro perché lei è la Guru dei lavoretti. E se non la conosci? Come sempre vengo in tuo aiuto e te lo spiego io.

Martha Stewart è una celebrità americana. Il suo mondo è il lifestyle, inteso nel senso più ampio.

Che cosa significa lifestyle? Il Lifestyle è il nostro Stile di Vita. In altre parole, il nostro stile di essere al mondo. È il nostro modo di funzionare in un determinato contesto e il nostro modo di relazionarci con il mondo che ci circonda.

Nella mia idea lifestyle racchiude tutto quello di cui ci circondiamo ogni giorno: la casa, l’arredamento, la cucina, le decorazioni, le feste, le ricorrenze.

Martha Stewart è tutto questo! A livello mondiale. Ha cominciato la sua carriera dedicandosi al catering e poi scrivendo articoli di cucina, giardinaggio e arredamento, fino ad arrivare ad avere uno spazio tutto suo in televisione in cui presentare le sue passioni.

Così è diventata un punto di riferimento mondiale per la cucina, per i lavoretti, per l’home made, per l’arredamento ma anche ricorrenze, feste e cerimonie. Seguitissima, presa ad esempio e copiata in ogni angolo del paese con un sito ricchissimo che più ricco non si può, ma… in inglese! E in inglese sono anche le sue riviste e i suoi libri.

Fino a qualche giorno fa, perché finalmente i libri di Martha Stewart sono in italiano.

Io ho avuto la possibilità di sfogliare in anteprima “Art & Craft per i tuoi bambini 175 idee da creare, disegnare e costruire”.

art & craft

Ed è un libro che sembra uno scrigno del tesoro.

E ho trovato subito un’ispirazione per “ammodernare” un po’ un’idea che Carlotta aveva già avuto.

art & craft

La scatola dei ricordi e le varie scatoline portapenne dove i ricordi delle vacanze sono stipati all’inverosimile in modo disorganizzato, senza una classificazione, una data, una didascalia dovranno diventare barattoli.

art & craft aperto

Suddivisi per anno o per mese o per vacanza, ogni barattolo conterrà i piccoli pensieri che ricorderanno una bella vacanza. Martha consiglia di usare barattoli con apertura larga, ma se hai barattoli con un’apertura poco agevole? Martha consiglia, ma cerca sul libro.

Il libro italiano è distribuito da Giunti Editore e lo trovi anche nello store online.

 

 

 

Post sponsorizzato

About the Author:

Travel blogger appassionata di food, meglio ancora street food. Viaggiatrice on the road a più non posso con il letto sopra il tetto.
Web writer, web content, Social Media Specialist, SEO learner
Ah… ogni tanto concedo udienza alla quindicenne che vive con me e al suo papà.

2 Commenti

  1. Finalmente anche in Italia i libri di #MartaStewartIT http://t.co/KrEUBRh34D @GiuntiEditore http://t.co/hzx3MMO9Mf

  2. Seguita per anni in inglese… un mito per le creazioni e anche un po’ per le sue Louboutin… adesso però è in… http://t.co/itSpBj1BHd

Scrivi un commento

Lavori Recenti