Ryanair la compagnia lowcost per eccellenza è sempre stata famosa per avere un servizio cliente, che se pur potesse essere considerato efficiente, è sempre stato piuttosto costoso. Mi è capitato più volte di sentire che il problema veniva abbandaonato irrisolto piuttosto che cominciare una lunga telefonata con la compagnia. Ora hanno implementato la chat: utile, veloce e gratis
A seguito del mio articolo sui minorenni in viaggio con Ryanair, mi arrivano tantissime mail e molti commenti vengono lasciati sotto al post con richieste di chiarimenti a domande che affliggono soprattutto i genitori che vogliono far partire i ragazzi da soli in aereo con la Ryanair.
Premetto che le domande sono di ogni genere, dai documenti, ai fogli di affido, ma specifico che io non sono una dipendente di un ufficio passaporti di una questura, sono solamente una mamma che si è informata per il mio caso specifico, che non sempre è uguale al caso di tanti altri genitori.
Quindi bisogna fare distinzione fra quello che sono i documenti di viaggio richiesti per i controlli doganali per quanto riguarda i minorenni che viaggiano da soli, e quelle che sono le disposizioni che ogni compagnia aerea detta per far viaggiare sui propri voli i ragazzi non accompagnati dai genitori.
Come ho scoperto la Live chat di Ryanair
Poco più di un anno fa io e mi figlia siamo andate a Londra e dopo aver effettuato tutte le nostre prenotazioni si è voluta aggregare anche un’amica di mia figlia. Ho dovuto fare la prenotazione per la ragazzina 15enne in modo separato perché i miei biglietti già li avevo.
La prenotazione per ragazzi minori di anni 16 non accompagnati non è possibile e io senza fare piega alcuna ho prenotato la ragazzina 15enne amica di Carlotta come se fosse un’adulta.
Il panico è scattato quando ho cercato di fare il check-in online, dove viene richiesto l’inserimento del documento e la data di nascita, e ti giuro che non c’è proprio modo di tentare di falsare i dati, (che sarebbe comunque una cosa controproducente) perché le date che ti vengono proposte sono solo quelle dai 16 anni in su.
Ero disperata, pensavo di dover lasciare a casa la ragazzina e anche di dover rimborsare il volo alla mamma.
In quell’istante ho deciso che nonostante il costo esoso di una telefonata al servizio clienti Ryanair, non avevo alternative, ma cercando i contatti telefonici dell’assistenza Ryanair (che NON è un numero verde e per questo costa quanto un diamante) mi sono scontrata con il link della live Chat Ryanair.
Tentar non nuoce.
Live Chat Ryanair: dov’è?
Il link alla chat lo trovi qui: nella pagina dedicata sul sito ufficiale, nella stessa pagina trovi anche il modulo di contatto.
Sono due cose diverse, in teoria la Chat la dovresti usare per le emergenze, il modulo di contatto per le questioni che possono attendere una risposta.
Io ho usato entrambe le opzioni: per il Check-in che non riuscivo a fare, ho usato la chat, per un problema di un volo sbagliato ho usato il modulo contatto (Il sistema mi aveva fatto prenotare in date che non esistevamo, non ero sotto data, e quindi ho usato il modulo contatto)
Chat online Ryanair: come funziona?
Ti avviso, prima di procedere, prenditi un po’ di tempo, una bottiglia di acqua e siediti alla scrivania con pazienza.
Non ti spaventare non devi stare in attesa un giorno intero, il servizio chat è super efficiente, ma un po’ di coda si fa sempre.
Ti potrebbe anche capitare di trovare la chat chiusa: potrebbe essere un momento di sovraccarico del sistema oppure potrebbe essere che stai tendando di contattare il servizio fuori orario.
Eh sì la chat non è in servizio 24h/24h ma in orari da “ufficio” anche se in realtà lavorano anche la domenica.
Nel caso invece che trovassi aperto ti verranno richiesti l’inserimento dei nome, la tua mail e il numero di prenotazione. Non ti far prendere dal panico se non hai numero di prenotazione (o perché ancora non l’hai sotto mano o perché devi chiedere un’informazione e non hai ancora fatto la prenotazione vera), puoi procedere anche senza quello.
Bene ora sei in attesa di parlare con un operatore.
Il tempo indicato è quello reale. La prima volta io avevo un’ora di attesa, ho lasciato la chat aperta, sono andata a fare altre cose e sono tornata quando mancavano 10 minuti al mio turno.
Sono stata fortunata che non ho avuto cali di connessione, se avessi perso la connessione avrei dovuto fare tutto dall’inizio.
Una volta arrivato il tuo turno avrai un operatore che non è tutto per te, ma che ti offrirà le risposte di cui hai bisogno.
Durante la chat ti capiterà di notare che passeranno interi minuti prima che l’operatore ti risponda: attendi!
Potrebbe essere che chi ti sta aiutando debba cercare la soluzione, debba interrogare i sistemi, o stia semplicemente rispondendo anche ad altri utenti perché ogni operatore interviene simultaneamente su diversi utenti per volta.
In chat si parla (si scrive) italiano
Udite Udite! La chat è in italiano, non farti prendere dallo sconforto di non riuscire a farti capire, se hai dei problemi usa questo tipo di assistenza clienti Ryanair, perché funziona ed è molto utile.
Gli operatori però non sono italiani. si capisce da alcuni termini non molto usuali, o da alcune imperfezioni nello scritto, e dal nome.
Non so se usano Google traduttore, o se chi lavora in assistenza clienti sappia davvero parlare l’italiano, fatto sta che la comunicazione è semplice e scorrevole.
La chat è stampabile
Ti sembrerà una cretinata, e invece è una cosa super utile, alla fine del collegamento cliccando un bottoncino puoi richiedere la trascrizione di tutto il colloquio e riceverlo nella casella di posta in tempo reale. Se leggi qualche riga sotto, ti spiego per quale ragione potrebbe esserti utile.
Perchè contattare Ryanair online
Che il servizio di assistenza online è molto utile quando hai dei problemi o dei dubbi sotto data, te l’ho detto anche qualche riga più su, nel mio caso specifico ho contatto l’assistenza online tramite la chat in questi casi:
- La ragazzina amica di mia figlia era stata prenotata come adulto e non riuscivo a fare check-in online: tramite la chat, l’operatore mi ha trasformato la prenotazione adulti in una prenotazione di minore di anni 16, mi ha rimborsato al differenza fra i due biglietti, mi ha abbinato il biglietto alla mia prenotazione e mi spiegato che in caso di minori di anni 16 il check-in online non si può fare, ma è necessario farlo direttamente in aeroporto gratuitamente. Ti confesso che non mi fidavo e che mi sono stampata tutta la chat da portarmi dietro in aeroporto: mi avessero fatto storie al banco, avrei sfoderato la conversazione e li avrei accusati.
- Ho sbagliato una prenotazione: eh si! Ho sbagliato una prenotazione. Volevo andare a Madrid in aprile, e invece la prenotazione mi è arrivata per gennaio. In realtà la cosa è stata un pochino più complessa di uno sbaglio di distrazione, fatto sta che io non potevo andare a Madrid in gennaio e avrei voluto cambiare il mio volo. Ho contattato immediatamente Ryanair in chat e ho scoperto che in casi di errore sulle date di prenotazione hai un lasso di tempo (circa un ‘ora) in cui puoi richiedere il cambio del biglietto, senza costi aggiuntivi. Cioè, io avrei potuto cambiare le date da gennaio ad aprile semplicemente pagando l’eventuale differenza di prezzo sul biglietto. Quindi in caso di errori di distrazione, attaccati al PC e non mollare la chat.
- Ho avuto il dubbio di aver inserito in modo errato i dati dei documenti: in chat l’operatore verifica e controlla ed eventualmente corregge.
Ho avuto modo di usare anche il modulo contatto, dopo aver escluso la possibilità di cambiare quei voli per Madrid (il costo era troppo alto in aprile) li ho contattati tramite modulo per spiegare che nel loro sistema c’era un bug che mi aveva permesso di scegliere una tariffa inesistente ad aprile (e quindi di suo mi aveva dirottato su gennaio). Avevo anche tutti gli screenshot. La riposta tramite modulo di contatto è arrivata il giorno successivo, quindi abbastanza velocemente, che poi loro abbiano detto che non era possibile che il sistema avesse sbagliato, questa è tutta un’altra storia.
Ora sai tutto della Live chat Ryanair, usala!
Mariana Esther bazan
E comprato il biglietto aereo Roma- Catania pagando per due valigia di 15 uomo ogni uno però jo bisogno agiungere 15 kilo in più come faccio per pagargli quanto costanel aeroporto e quando costa ok-line
Monica
Ciao, io non sono la chat di ryanair se vuoi parlare con l’assitenza via chat devi cliccare nel link che trovi a questo punto dell’articolo: https://www.ideedituttounpo.it/dire/chat-ryanair.php#Live_Chat_Ryanair_dov8217e
Claudio
Buonasera,ho prenotato un volo da Torino per Bari nel giorno 11/08/23 ..però mi sono ricordato ancora oggi dopo aver fatto la prenotazione ieri … Che con me ho solo la patente..la carta d’identitá lo dimenticata a bari..posso comunque prendere l’aereo solo avendo la patente?
Vito
Buongiorno Monica, dovrei portare con me una siringa confezionata per poi in vacanza me la devo somministrare, la posso portare in volo Milano Malpensa -Palermo o ci vuole un autorizzazione speciale da parte di Ryanair? Mi faccia sapere grazie mille, saluti Vito
Monica Liverani
Bisognerebbe chiedere alla chat della compagnia, non a me che non sono Ryanair.Questo post è stato scritto per dire che la chat esiste, e come si usa, quindi bisogna usarla. Io non sono la compagnia, quindi non posso rispondere
Mariana Esther bazan
Voglio sapere quanto costa agiungere una valigia di 15 per il volo Roma-Catania? Pagare un aeroporto di Roma me costa uguale che cmprare on line?
Hamid Lahmidy
Non riesco a fare il chien per una prenotazione
Mariana Esther bazan
Quando costa agiimgere una valigia di 15 kilo per il mio Biagio Roma Catania il 15 di
Helena
Dovrei andare in Germania a trovare mia zia ma dovrei andare da sola ,ho 17 anni e volevo sapere se potevo partire sola !
Monica Liverani
Ciao Helena, se hai 17 anni, con Ryanair, puoi viaggiare da sola come ho scritto nel post sui minorenni in viaggio con Ryanair
Ivan Pini
Buongiorno mio figlio ha 16 può viaggiare da solo?
Monica Liverani
Ho spiegato per filo e per segno come i minorenni possono viaggiare con RyanAir qui –> https://www.ideedituttounpo.it/ryanair-minorenni-senza-genitori
In ogni caso per RyanAir 16 anni significa adulto
Aurelia
Buongiorno ho comprato un biglietto da voi e non mi dà la possibilità di fare check in come posso fare?
Marco
Buongiorno io invertito i documenti con mio figlio nel check in come potrei risolvere
Monica Liverani
Contatta la chat. Sotto al titoletto “Ryanair chat: dov’è?” Nel post qui sopra c’è il link per collegarti alla chat.
Mary
Salve, oltre il bagaglio a mano posso portare anche uno zaino?
Monica Liverani
Dipende dal biglietto che hai acquistato. Sul biglietto c’è scritto
Tiziana Pala
Il 1 dic devo viaggiare cag/bol con Mia nipote fi 14 anni mi occorre autorizzazione dei genitori ?
Monica Liverani
Ciao, i ragazzi maggiori di 14 anni possono volare accompagnati da un adulto senza avere fogli di autorizzazioni, con il loro documento di identità
Leggi qui: https://www.ideedituttounpo.it/dire/ryanair-minorenni-senza-genitori.php
Il post è dettagliato sui voli dei minorenni.
Chiara
Mia sorella è bloccata ad amsterdam perché il suo volo per milano delle 12.50 è stato cancellato. È in preda al panico. A quando il primo volo per l’Italia?
Chiara
Mia sorella è bloccata ad amsterdam (eindoven) perché il suo volo per milano delle 12.50 è stato cancellato. È in preda al panico. A quando il primo volo per l’Italia?
Sheryleen Magrini
Al momento del volo avrò 15 anni e 8 mesi posso partire con un permesso di entrambi i genitori o non c’è verso
Monica
Chiara, questa non è la chat di Ryanair per contattare la chat devi seguire il link che ho indicato nel posto in questo paragrafo: https://www.ideedituttounpo.it/dire/chat-ryanair.php#Live_Chat_Ryanair_dov8217e
Annunziata
La ryanair ha appena comunicato che il nostro volo per domani è stato cancellato…abbiamo necessità di ripartire anche perché ci attende il lavoro. Aiutateci
Monica Liverani
Io non sono la Chat di Ryanair, la chat la trovi sul sito di Ryanair, oppure passando dal link all’inizio di questo paragrafo: https://www.ideedituttounpo.it/dire/chat-ryanair.php#Live_Chat_Ryanair_dov8217e
Michelle
Ciao, ho 16 anni e a metà febbraio dovrei fare un viaggio in Germania insieme ad una mia amica di 13 posso accompagnarla se autorizzata da una delega?
Maria
Salve,ho un problema e se ho ben capito dalle risposte che hai dato dovrei fare il check in per mio figlio in aeroporto. Ho fatto una prenotazione 2 mesi fa per Valencia con Ryaner e siamo 5 adulti e un ragazzo che compirà 16 anni a settembre( noi partiamo i primi di marzo), nel momento di fare il check in on line la data di nascita di mio figlio non l accetta quindi non posso stampare la sua carta d imbarco. Dovrei stamparla direttamente in aeroporto, forse? La chat on line non mi permette di parlare con nessuno. Grazie
Monica Liverani
Ciao Maria, dipende da quando hai fatto la prenotazione per tuo figlio. Se la prenotazione del minore non è stata contestuale con la tua allora sì, non ti è permesso di fare il checkin online. Se invece la prenotazione è stata contestuale allora c’è qualche altro problema.
I problemi però te li può risolvere solo la chat che però lavoro sono in orari di ufficio.
Bisogna armarsi di pazienza e mettersi in fila per avere a disposizione il proprio operatore, ma la chat, mentre sei in attesa ti dice quante persone hai davanti quindi riesci più o meno a farti un’idea di quanto dovrai aspettare.
Se la prentoazione non è stata contestuale, devi fare l’abbinamento della prenotazine di tuo figlio alla tua e questo costa 30 sterline, adesso. Dopo aver fatto l’abbinamento, devi fare il checkin in aeroporto, che però non ti costa altri soldi (e per forza, tanto te lo hanno già fatto pagare con l’abbinamento della prenotazione)
L’unica soluzione in entrambi i casi è passare dalla chat. Ah alla fine della chat c’è un pulsante da premere per richiedere la trascrizione di tutta la chat via mail. Io lo faccio sempre e me la porto dietro in modo che se mi fanno storie, almeno gli faccio vedere quello che mi hanno detto loro.
mario sebaste
Buon giorno scusatemi ma come faccio a partecipare al concorso 1Million! gratta e vinci io ho una cartolina con yes. In attesa saluti
Monica Liverani
Credo che tu abbia sbagliato destinatario della tua richiesta, sicuramente hai sbagliato sito, non so di cosa tu stia parlano
Giuseppe Dimaritno
Sto provando a usare live chat da ieri pomeriggio (sabato pomeriggio).
Per un mero errore, credo di avere inserito la data errata del mio volo, e pertanto volevo richiedere alla Ryanair di poter modificare tale data entro le 24 ore…….
sembra una cosa semplice, ti connetti con la live chat e via, ………e invece?
entri dentro e sei solo 9 in fila, va bene pensi……aspetterò qualche minuto e risolvo il problema…….e invece? dopo 2 ore sei ancora al n posto n 2 e all’improvviso……fuori, ti appare la schermata con la quale ti avvisano che il servizio è off line……
allora pensi di contattare il numero verde, che è praticamente impossibile da trovare, ma alla fine ce la fai, ti attacchi al telefono e solo dopo diversi minuti scopri che stai chiamando in Romania e il servizio è a pagamento, ma non ti dicono neanche la tariffa, al che rinunci, non vorrei pagare una telefonata più del biglietto.
A questo punto invio una richiesta tramite il servizio che offrono on line, ma ovviamente a distanza di 16 ore ancora nessuna risposta……chissà se riuscirò ad effettuare questa correzione oppure dovrò acquistare un nuovo biglietto nella speranza di trovare ancora posto.
Non riesco proprio a capire come la compagnia low cost più famosa al monda possa avere un livello così basso del servizio di assistenza
Monica
Ciao Giuseppe, mi sa che a volte ci vuole anche fortuna, comunque la compagnia low cost più famosa al mondo ha bassi livelli di servizio proprio perchè i servizi costano e non sono low cost. Per me è già un grandissimo passo avanti che ci sia la chat gratuita, per quanto possa essere un servizio non proprio ottimale.
Nel mio caso, però, io sono sempre stata assistita nel migliore dei modi
Samuela
Ho 15 anni ed a Maggio dovrei partire per Bologna, ma non ho nessuno che può accompagnarmi. Esiste un modo per partire senza un adulto?
Monica Liverani
Devi informarti con Ryanair, le regole le dettano loro. Collegati alla chat e chiedi informazioni
Ciao
Antonella
Buon pomeriggio avrei bisogno di essere informata per un errore fatto su passeggeri
Monica Liverani
Antonella, questa non è la chat di Ryanair, quindi non posso aiutarti. Se leggi il post si capisce che la chat la trovi ad un altro link che è indcato nel testo sopra
Ciao
Giada
La chat online non funziona da giorno 14. Cerco di mettermi in contatto ma inutilmente
Monica Liverani
Veramente sta funzionando. Ho un’attesa di 27 minnuti, ma funziona
Annalisa
Ciao vi chiedo una ifnoramzione se è successo a qualcuno.
Sul sito ryan air c’è scritto
Minori non accompagnati:
Ryanair non trasporta minori non accompagnati sotto i 16 anni. I passeggeri di età inferiore ai 16 anni devono essere sempre accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni. Nonsono disponibili accompagnatori o servizi speciali.
Infatti ho acquisto il biglietto epr londra per mia figlia di 13 anni abbinato a quello della cugina di 16, che dovranno andnre dalla zia a Londra. Stamane sono andata in qeustura e mi hanno detto che il documento di accompagno me lo fanno solo per la compagnia aerea e non per la cugina sedicenne, perché per le leggi italiane non è adulta…… Ora ho scritto a Ryan air come devo fare, perché l’unica soluzione e mettere la compagnia aerea… Qualcuno ha avuto casi simili!!!!?? Grazie
Monica
Ciao Annalisa, sinceramente non ho capito il tuo problema. I sedicenni su ryanair possono volare da soli, la tredicenne ha bisogno di foglio di accompagno. Quindi cosa ti serve per la sedicenne?
Anna Maria trovato
Buongiorno volevo avere un informazione
Volevo sapere per un minore di anni 4 essendo in possesso di richiesta carta identità elettronica e non essendo ancora pervenuta la carta elettronica, la su esposta richiesta viene accetta come documento per potersi imbarco aereo il volo sarebbe Bari Torino e Torino bari.
Attendo una vostra risposta.
Grazie mille
Monica Liverani
Cia Anna Maria non sono la chat di Ryanair, queste domande le devi fare nella loro chat, se leggi l’articolo c’è il link per collegarsi
Alice
Salve,
Dato che la Ryanair sciopererà anche il giorno 26 luglio in Spagna e io ho un volo quel giorno da Bergamo a Ibiza, quindi dall’italia Verso la Spagna, il mio volo è a rischio?
Grazie
Monica Liverani
Alice, non sono la chat di Ryan Air, se leggi il post trovi il link con la chat
Ciao
Victoriia
Buongiorno. C’è una domanda. Ho prenotato 4 biglietti per Venezia per 9 agosto, ma in due biglietti ho sbagliato a scrivere correttamente il nome e cognome di mia figlia e suo marito (come è scritto sul passaporto) perchè loro sono di Ucraina e hanno la traslitterazione dei nomi, mi fanno passare all’aeroporto? grazie, aspetto la risposta
Monica
Devi chiederlo alla chat di Ryanair, non a me
lorenzo
buona sera vorrei sapere come fare a cambiare il nome ad un passeggero
Monica
Devi chiedere alla chat di Ryanair non qui
Massimo
Buongiorno, come faccio ad iniziare una chat?
Monica Liverani
Cliccando sul link che ho indicato nel post qui sopra.
Andrea
Ciao, involontariamente ho fatto due pagamenti con lo stesso nome volo data e orario, malpensa catania, come faccio a recuperare un biglietto?
Sabrina
Grazie mille Monica, per questa meravigliosa scoperta della Live chat Ryanair. Mi è stata molto utile, sono quasi commossa! 🙂
Monica
Grazie a te Sabrina, sono felice che ti sia il presa il tempo per leggere e che tu abbia trovato aiuto nelle mie informazioni.
Luca Casano
Buongiorno, ho prenotato qualche mese fa un volo per Bologna con partenza giorno 11 gennaio 2019 di cui al numero di prenotazione Z8F6XX, faccio presente che per serie ragioni personali non sono nelle condizioni di poter partire, pertanto avendo attivato l’assicurazione, volevo sapere come poter richiedere il rimborso e l’annullamento del volo. Grazie attendo vostre
Monica Liverani
Hai letto il post? Parla della chat di Ryanair ma non dice che io sono la chat di Ryanair. A metà del post (https://www.ideedituttounpo.it/dire/chat-ryanair.php#Live_Chat_Ryanair_dov8217e) c’è un paragrafo dedicato che si intitola proprio “Ryanair chat dov’è” copn il link per poter accedere alla chat della compagnia area
natalina
buongiorno, in fase di prenotazione non ho registrato il bagaglio a mano da 10 kg, e sul sito, non trovo come fare, forse perche’ ho scelto tre compagnie aeree, quindi non ho un viaggio di ritorno con Ryanair, il telefono di casa non e’ abilitato al numero, 895…. cosa posso fare per registrare la priority per il bagaglio a mano grazie Natalina
Monica Liverani
Puoi connetterti con la chat e chiedere con loro. Se non hai trovo l’opzione per il bagaglio a mano in cabina è probabile che siano finiti i “posti” per portarlo e che lo devi mettere in stiva. M è un ipotesi perché dal tuo messaggio non si capisce bene quale sia il tuo caso. Contatta la chat, il titolo di questo post mi sembra esaustivo. “Chat di Rynair: è facile USALA”
Ciao
salvatore
dovrei cancellare volo perchè le date sono uscite fuori sbagliate tanto che ho rifatto i biglietti, se è possibile desidero un rimborso
Monica Liverani
Devi contattare la Chat, che non sono io. Leggi l’articolo e troverai il link per collegarti alla chat Ryanair
DONZELLI GIUSEPPA
SALVE,UN RAGAZZO DI 15 ANNI COMPIUTI PUO’ VIAGGIARE SENZA ACCOMPAGNATORE ? CHIEDO QUESTO PERCHE’ NON FA FARE IL CHECK IN ON LINE.
SALUTI
Monica
no. Non può: https://www.ideedituttounpo.it/ryanair-minorenni-senza-genitori
graziano
buongiorno
ho effettuato in check in e per errore ho inserito il mio nome ……. con i dati della mia compagna , il suo è check in è perfetto ! cosa devo fare ?
Monica Liverani
Devi andare sul sito della Ryanair e contattare la chat
kirotaro
Ciao,grazie per aver condiviso la tua esperienza. io dovrei far volare i miei figli di 16 e 14 anni a Parigi. Ne deduco che il figlio più grande possa fare da adulto per il figlio di 14. Devo comunque andare in aereoporto per il biglietto
Monica Liverani
Perché dovresti andare i aeroporto a fare il biglietto? Li fai online e poi li fai abbinare dalla chat.
Enrico
Buongiorno, ho un problema per mio figlio che non ha ancora compiuto 16 anni e dovrà volare nei prossimi giorni con Ryanair, il biglietto è già stato fatto. Vorrei sapere se con un accompagnatore potrà volare su tratta nazionale.
monica
Certo che può volare con accompagnatore, perché non dovrebbe? I minori di 16 anni devono essere accompagnati ma possono sempre volare, il problema dei documenti si pone per le tratte internazionali perché è un problema di dogana. In ogni caso visto che la Ryanair ha sempre fatto “storie” per i minori ti consiglio di contattare la chat per capire se hanno bisogno di una autodichiarazione dei genitori nei confronti dell’accompagnatore
vanessa
Buondi,
grazie per tutte le info! complimenti. Ho una domanda.
Ho volato con ALitalia con 5 bambini per Londra 3 anni fa, e avevo il foglio di affido dei genitori e il foglio che attestava la frequentazione di una scuola d’ingese. Adesso i bimbi sono 7 (dai 10 ai 14) e usiamo rayanair. Ero in chat con la compagnia e un ragazzo mi ha detto che serve una delega dei genitori da fare dal notaio……..Ma…….io ho richiesto ai genitori il solito modulo di accompagno da farsi rilasciare in questura e il passaporto. sbaglio?
Eleonora
Buongiorno è la prima volta che guardando email di conferma della prenotazione ho notato che uno dei miei figli non c’è solo il nome come devo fare devo partire il24 di questo mese grazie
Damiano
Salve, per quanto riguarda il volo Catania – Bari del 18 luglio, è possibile sapere se sia stato cancellato o meno dato l’incendio che c’è stato il 16?
Roberta Tecilla
Buonasera ho un problema con i posti di volo acquistati alla prenotazione. Facendo il check in figurano acquistati solo i posti del ritorno ma io ho pagato anche l’andata…e non riesco a fare check in perché dovrei ricomprare i posti. Sulla conferma di prenotazione ci sono scritti.
Lara
Sto acquistando biglietti per me e mia figlia di 10anni c’è scritto che per lei è gratis ma quando vado a concludere non c’è sconto. Cosa devo fare?
Fatima
mi sono dimentica di prenotare a mia figlia che ha 14 anni e adesso non so cosa fare per aggiungerla al volo (sono passati più di due mesi)
Fiona
Io devo mandare mia figlia di 13 anni da sola,si può avere un assistente di volo
Monica Liverani
Solitamente sulle compagnie nofrill, non ci sono accompagnamenti, ma bisogna chiamare la compagnia per informarsi
Bruno
Ho fatto il biglietto priority , posso portare il bagaglio da 10 kg nella stiva ??
Monica Liverani
Bisognerebbe informarsi attraversola chat della compagnia, come vedi bene, io non sono la Ryanair
vincenzo mattei
Ho prenotato un volo per gran canaria, comprensivo di un trolley in cappelliera e una borsa da mettere sotto il sedile. fatto il chek-in mi sono accorto che lo spazio era poco, cosi ho prenotato un bagaglio di 20 kg da imbarcare. Ho rifatto il chek-in, ma era la copia di quello fatto prima, con la sola stampa di un foglio che diceva acquisto effettuato. Vale come secondo
chek-in per la valigia?
Monica Liverani
La Chat di Ryanair serve proprio a questo, non è difficile contattarla
Maria
Buongiorno, come funziona se i miei genitori devono portare mia figlia minorenne in aereo con loro ?
Occorre solo delega con allegati i documenti ? Oppure il Comune di residenza mi deve rilasciare qualche foglio o timbro ?
Monica Liverani
le informazioni che riguardano i minori in viaggio le trovi qui: https://www.ideedituttounpo.it/ryanair-minorenni-senza-genitori oppure contattando direttamente la chat di Ryanair che è facile da contattare